top of page
  • Glimps

ARREDARE CON GLIMPS



Ciao a tutte e buon anno 2022, primo post dell'anno per me!

Ho scelto di realizzare qualcosa che arredasse la parete del mio soggiorno che risultava (poverina!) completamente spoglia.

Cosa avrò mai scelto per questa parete? Dei quadri ovviamente!! E perché non crearseli da sé della misura, forma e fantasia che preferiamo!?

Detto - Fatto!!

Per realizzare i quadri avremo bisogno di cartoncino spessorato da 0,50 cm, qualsiasi tipologia di carte Glimps, io ho scelto le Carte Mandala, perché stanno benissimo con i miei arredi, colla, forbici.

  • Ho tagliato 4 strisce di cartoncino spessorato da 3 x 19,4 cm



  • Con la colla nuvo le ho incollate sul pad scelto in questo modo (vedi foto)



  • Ho rimosso gli angoli (vedi foto)



  • Ho rivestito le strisce del cartoncino spessorato, aiutandomi con la pieghetta (nello stesso modo in cui rivestiamo la copertina dei mini album!). Non preoccupatevi se il cartoncino non verrà rivestito completamente, non si vedrà perché rimarrà a contatto con la parete! Essendo i pad 30x30 cm, a seconda della grandezza scelta, il pad non potrà rivestire interamente il cartoncino, ovviamente con quadri di dimensioni ridotte l'eccesso di carta sarà maggiore e sufficiente a rivestire interamente le strisce di cartoncino.


  • Ho piegato all'interno l'eccesso di carta che costituisce l'angolo (vedi foto)



  • Infine ho incollato tutti gli angoli del quadretto con colla nuvo, ma vi consiglio di aggiungere anche una goccia di colla a caldo che rende la struttura più resistente.

Il quadro è pronto, non occorre aggiungere un gancetto per appenderlo, perché il quadro poggerà sul chiodo, che oltre a sorreggerlo risulterà nascosto dalla struttura.

Spero vi piaccia il mio progetto!

A presto, un abbraccio :)

Michela




La parete del mio soggiorno! Adoroooooo :)



108 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page